mercoledì 25 gennaio 2012

150 mani Collezione Italiana

Alessandrosimoni ha creato un capo unico dagli importanti contenuti artigianali, per un evento che ha riscosso molto successo, debuttando a Torino e spostandosi poi a Noto, diventando ora una mostra itinerante per tutto il territorio italiano a testimonianza dell'arte artigiana e del saper fare.

Il progetto è liberamente ispirato alla manifestazione che resta un momento fondamentale del femminismo in Italia: 20000 donne si riuniscono a Roma, in Piazza Campo de’ Fiori, l’8 marzo 1972 per rivendicare la necessità di un cambiamento che le liberi dagli schemi rigidi di madri, di mogli e di fogli.

L’opera è una rivisitazione in chiave preziosa di un capospalla che avrebbe potuto essere indossato da una qualsiasi delle partecipanti: il fermento intellettuale di quegli anni trova infatti espressione nei colori sgargianti che esprimono personalità spumeggianti e nelle forme che esaltano la femminilità.

Il capo potrà essere richiesto ad Alessandrosimoni che ne riprodurrà al massimo 25 copie tutte numerate e create su misura a richiesta del cliente.

Alessandrosimoni 2010
Via cerretta 4
13040 Palazzolo V.se (VC)
Telefono 0161818142/0161818063
Fax 0161818611/0161821717
Mail info@alessandrosimoni.it



giovedì 5 gennaio 2012

L'uomo Alessandrosimoni veste così. PE 2012

L'uomo Alessandrosimoni. E' elegante, charmant, dandy. E' di classe.
Adotta le migliori qualità di filato per indossare il meglio della maglieria italiana.
Indossa abiti che non passeranno mai di moda, in poche parole, investe nel buon gusto.

Alessandrosimoni

Collezione p/e 2012 Alessandrosimoni



Solo per voi, un'anteprima della collezione primaverile, per una donna chic, ma che sa vestirsi con classe scegliendo look giusti per ogni momento della giornata.
Una semplice camicia può essere perfetta per l'ufficio, ma impreziosita con i giusti accessori diventa un capo per l'aperitivo dopo-lavoro.
La blusa morbida e di seta copre perfettamente ogni outfit, regalando morbidezza e fluidità alla figura. La vita alta, tornata di gran moda, segna il punto vita e lo assottiglia, donando un hallure anni '50, da vera pin-up. Vi aspetteranno stampe su seta dalle forme geometriche abbinate a colori naturali e qualità, come sempre, altissima.

''Stay chic!''

Alessandrosimoni
Illustrazioni di Elisabeth Sinisi